Come potrai immaginare, questo progetto ha dei costi, quindi puoi sostenerci economicamente con un bonifico alle coordinate che trovi qui di seguito. Ti garantiamo che i tuoi soldi verranno spesi solo per la crescita del progetto, per i costi tecnici e per la realizzazione di approfondimenti sempre più interessanti:

  • IBAN IT73P0548412500CC0561000940
  • Banca Civibank
  • Intestato a Meridiano 13

Puoi anche destinare il tuo 5x1000 a Meridiano 13 APS, inserendo il nostro codice fiscale nella tua dichiarazione dei redditi: 91102180931.

Dona con PayPal

Di camionisti in protesta e stanchezza sul confine polacco-ucraino

Ai microfoni di radio inBlu2000 in compagnia di Chiara Placenti, Claudia Bettiol ci riassume le ultime tensioni al confine polacco-ucraino, dove gli autotrasportatori europei continuano imperterriti le proteste da inizio novembre contro la concorrenza sleale di mercato dei camionisti ucraini. Le relazioni tra Varsavia e Kyiv si inaspriscono mentre in Ucraina la guerra non lascia tregua ai suoi abitanti, ormai stanchi ed esausti.

Per approfondire:

Condividi questa risorsa!
Claudia Bettiol
Claudia Bettiol

Traduttrice e redattrice, la sua passione per l’est è nata ad Astrachan’, alle foci del Volga, grazie all’anno di scambio con Intercultura. Gli studi di slavistica all’Università di Udine e di Tartu l’hanno poi spinta ad approfondire le realtà oltrecortina, in particolare quella russa e quella ucraina. Vive a Kyiv dal 2017, collabora con Osservatorio Balcani e Caucaso, MicroMega e Valigia Blu. Nel 2022 ha tradotto dall’ucraino il reportage “Mosaico Ucraino” di Olesja Jaremčuk, edito da Bottega Errante.