Come potrai immaginare, questo progetto ha dei costi, quindi puoi sostenerci economicamente con un bonifico alle coordinate che trovi qui di seguito. Ti garantiamo che i tuoi soldi verranno spesi solo per la crescita del progetto, per i costi tecnici e per la realizzazione di approfondimenti sempre più interessanti:

  • IBAN IT73P0548412500CC0561000940
  • Banca Civibank
  • Intestato a Meridiano 13

Puoi anche destinare il tuo 5x1000 a Meridiano 13 APS, inserendo il nostro codice fiscale nella tua dichiarazione dei redditi: 91102180931.

Dona con PayPal

Al ballottaggio vince Maia Sandu: le elezioni moldave con Radio InBlu

Domenica 3 novembre si è tenuto in Moldova il secondo turno delle elezioni presidenziali che ha visto il socialista Alexandru Stoianoglo sfidare in un tête-à-tête la presidente in carica Maia Sandu.

In mattinata, la Commissione elettorale centrale aveva processato oltre il 99% delle schede e, secondo i risultati non ancora ufficiali, Maia Sandu si riconferma presidente. Ma come sono andate queste elezioni? Ce lo racconta Claudia Bettiol ai microfoni di Radio InBlu2000 (dal minuto 20:07).

A leggere e commentare dati e risultati per Meridiano 13 anche Gian Marco Moisé: Maia Sandu vince trascinata dalla diaspora moldava al secondo turno

Condividi questa risorsa!
Claudia Bettiol
Claudia Bettiol

Traduttrice e redattrice, la sua passione per l’est è nata ad Astrachan’, alle foci del Volga, grazie all’anno di scambio con Intercultura. Gli studi di slavistica all’Università di Udine e di Tartu l’hanno poi spinta ad approfondire le realtà oltrecortina, in particolare quella russa e quella ucraina. Vive a Kyiv dal 2017, collabora con Osservatorio Balcani e Caucaso, MicroMega e Valigia Blu. Nel 2022 ha tradotto dall’ucraino il reportage “Mosaico Ucraina” di Olesja Jaremčuk, edito da Bottega Errante.