Come potrai immaginare, questo progetto ha dei costi, quindi puoi sostenerci economicamente con un bonifico alle coordinate che trovi qui di seguito. Ti garantiamo che i tuoi soldi verranno spesi solo per la crescita del progetto, per i costi tecnici e per la realizzazione di approfondimenti sempre più interessanti:

  • IBAN IT73P0548412500CC0561000940
  • Banca Civibank
  • Intestato a Meridiano 13

Puoi anche destinare il tuo 5x1000 a Meridiano 13 APS, inserendo il nostro codice fiscale nella tua dichiarazione dei redditi: 91102180931.

Ucraina da viaggiare – Pordenone

Data e orario: 20 Luglio 2022 - 20:45

Luogo: Libreria Quo Vadis - Pordenone

L’Ucraina, oggi drammaticamente sotto i riflettori a causa della vergognosa invasione russa del suo territorio, è da sempre una terra ricca di diversità paesaggistiche, naturali e culturali. Il patrimonio a rischio disseminato nel paese è grande e per certi versi ancora da scoprire e studiare, come nel caso dei reperti archeologici rinvenuti ad esempio in alcuni zone lungo il fiume Dnipro.

Nel corso della serata, ospiti della libreria Quo vadis? di Daniele Zongaro nel centro di Pordenone, Claudia Bettiol e Martina Napolitano vi accompagneranno in un viaggio tra le città e i territori più interessanti dell’Ucraina che da anni studiano, viaggiano, abitano.

Un incontro che vuole andare oltre alla tragica cronaca dell’oggi per arricchire la conoscenza sul paese e invogliare a conoscerlo meglio.

Condividi l'evento sui social!
Martina Napolitano
Martina Napolitano

Dottoressa di ricerca in Slavistica, è docente di lingua russa e traduzione presso l’Università di Trieste, si occupa in particolare di cultura tardo-sovietica e contemporanea di lingua russa. È traduttrice, curatrice di collana presso la casa editrice Bottega Errante ed è la presidente di Meridiano 13 APS.