Come potrai immaginare, questo progetto ha dei costi, quindi puoi sostenerci economicamente con un bonifico alle coordinate che trovi qui di seguito. Ti garantiamo che i tuoi soldi verranno spesi solo per la crescita del progetto, per i costi tecnici e per la realizzazione di approfondimenti sempre più interessanti:

  • IBAN IT73P0548412500CC0561000940
  • Banca Civibank
  • Intestato a Meridiano 13

Puoi anche destinare il tuo 5x1000 a Meridiano 13 APS, inserendo il nostro codice fiscale nella tua dichiarazione dei redditi: 91102180931.

Qual è la situazione lungo la rotta balcanica (Bosnia, agosto 2022)?

Nel mese di agosto 2022 il nostro collaboratore Marco Siragusa è stato a Bihać (Bosnia ed Erzegovina), a pochi chilometri dal confine con la Croazia, dove migliaia di migranti restano bloccati nel tentativo di attraversare le frontiere europee.

Tra le tante associazioni incontrate c’è anche IPSIA, da anni impegnata nell’area con progetti di solidarietà e sostegno alle persone ospitate nei campi ufficiali come quello di Lipa.

Questo breve video girato presso la sede di IPSIA con Silvia Maraone, da anni punto di riferimento sul territorio, fornisce un quadro generale dell’attuale situazione nell’area di Bihać e lungo tutta la rotta balcanica.

Condividi questa risorsa!
Marco Siragusa
Marco Siragusa

Dottore di ricerca in Studi internazionali e giornalista, ha collaborato con diverse testate tra cui East Journal e Nena News Agency occupandosi di attualità nell’area balcanica. Coautore dei libri “Capire i Balcani Occidentali” e “Capire la Rotta Balcanica”, editi da Bottega Errante Editore. Vice-presidente di Meridiano 13 APS.